• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di GENOVA.

LEGGI IL COMUNICATO DIFFUSIONE MIP

"NON C'E' SALUTE SENZA SALUTE MENTALE"

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo scrivi@psicologimip.it, oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON I PATROCINI

ORDINE PSICOLOGI LIGURIA

REGIONE LIGURIA

PROVINCIA DI GENOVA

COMUNI

GENOVA

ASL 4 Chiavarese

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 110)

Organizzatori dell'iniziativa: LABORATORIO SOCIALE VICO PAPA 9

Conduttori: Di Sansebastiano Barbara

07/05/2014 - dalle ore 18,30 alle ore 19,45

'BENE CON SÉ E BENE CON GLI ALTRI'. CLASSI DI BIOENERGETICA

Gruppo esperienziale: La classe di bioenergetica si prefigge lo scopo di aumentare la consapevolezza di sé, migliorare la qualità della propria energia vitale e contrastare i danni causati dallo stress che cronicizzandosi creano tensioni muscolari ed emotive.

Parole chiave: bioenergetica corporeo stress energia benessere

  • Laboratorio Sociale di vico Papa 9 Genova (GE)
  • Tel. 3470338605 Email: barbaradisansebastiano@yahoo.it
  • 10 posti Prenotazione obbligatoria
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 6 prenotazioni

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 110

'Noi siamo il nostro corpo', lo stress e i ritmi di vita troppo intensi lasciano un segno nel nostro corpo cronicizzandosi attraverso tensioni muscolari, blocchi emotivi, perdita dell'energia e della vitalità. La bioenergetica ci permette di entrare in contatto con la qualità dei nostri processi emotivi e corporei: il respiro, il movimento, il ritmo, la nostra energia vitale. Scopo della classe di bioenergetica è quello di sciogliere le tensioni muscolari e liberare emozioni trattenute, migliorando la consapevolezza di sé; non sostituiscono una terapia ma possono integrarla. La bioenergetica, migliorando la qualità della nostra vita, contrasta gli effetti negativi dello stress causato in molti casi da ritmi di vita frenetici. Oltre ad essere uno strumento di prevenzione delle malattie e promozione della salute, è adatta a tutti ad ogni età. La classe oltre ad offrire uno spazio di consapevolezza per il singolo, è un modo per stare nel gruppo, attivando processi di autoregolazione e co-regolazione. In questo modo la persona può sviluppare quelle che Alexander Lowen, padre della bioenergetica, chiama le "tre colonne del Sé": consapevolezza di sé, espressione di sé, padronanza di sé. Le classi si svolgono in gruppo, durano un'ora un quarto e, nella normale prassi, hanno frequenza settimanale.
Con questo incontro esperienziale daremo una dimostrazione di come si svolge una classe.
Si consiglia un abbigliamento comodo, calzini antiscivolo, tappetino personale.

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.